Bruciatori a biomasse
GMA, azienda sempra attenta ai problemi dell'inquinamento ecologico, progetta e produce bruciatori a combustibili solidi (pellet, gusci di nocciola, mandorle, pinoli, legno cippato etc...). a basse emissioni inquinanti.
La costruzione inizia dai nostri progetti, realizzati dell'ufficio tecnico con professionisti specializzati e grazie ad una gamma completa e versatile,
siamo presenti in molteplici settori produttivi, artigianali e industriali.
I bruciatori sono costruiti e studiati in vari modelli, con portate caloriche che vanno da 6 ai 1200 KW e alimentano:
forni per panifici e forni pizza, generatori aria calda per riscaldamento civile e industriale, caldaie ad acqua calda civile ed industriale.
I bruciatori che vengono apllicati ai forni pane e forni pizza sono costruiti secondo precisi disegni, la portata calorica varia a secondo della grandezza del forno e dalla temperatura che si vuole raggiungere per la cottura del prodotto.
Modelli
BCS -L Bruciatore Carrellato
Il bruciatore carrellato, è realizzato per il riscaldamento dei forni in pietra, in sostituzione della legna, allo scopo di diminuire le particelle inquinanti, i tempi di riscaldamento del forno e maggiori pulizie del suolo. Di conseguenza si accorciano notevolmente i tempi di lavorazione.
BCS -M
Il bruciatore è realizzato per forni a tubi anulari (detti comunemente forni meccanici) e viene montato in sostuituzione dei brucaitori a gas GPL/Metano, contribuendo così ad un risparmio economico nei consumi fino oltre il 60%. Questo bruciatore, nella versione classica, viene fornito con fornace in acciaio inox alte temperature, cementata all'interno della camera di combustione.
BCS - DV
In alternativa al BCS-M è stato progettato il BCS-DV che si differisce per la mancanza della fornace e la presenza di una doppia ventola, montata frontalmente nell'alloggio del bruciatore a Gas/Gasolio. La sua installazione può avvenire anche su forni a legna tradizionali, con la realizzazione di una precamera laterale in mattoni refrattari.
BCS - FP
Questo modello realizzato in dimensioni ridotte, ha le stesse carattestiche tecniche degli altri prodotti e vengono applicati ai forni per pizzerie. Il bruciatore per forno pizza può essere installato con due differenti soluzioni: o montato nella parte laterale del forno o in alternativa, nella parte inferiore del forno, sostituendo i bruciatori a gas.
BCS - L
Il bruciatore BCS- L, nella sua versione senza carrello, viene accoppiato a caldaie per la produzione di acqua calda per uso civile e industriale e ha generatori di aria calda per il riscaldamento di serre e capannoni civili e industriali.
Settori di applicazioni
Pizzerie
Panifci
Forni industriali
Bruciatore a combustibile solido
adatto sia a livello industriale sia a livello civile
BRUCIATORI A BIOMASSA
REALIZZAZIONE VENDITA ED ASSISTENZA CERTIFICATA!
Realizziamo ogni progetto con la massima cura nei dettagli e garantendo al massimo i tempi di consegna.